mardi 20 avril 2021

Una lingua incomprensibile (On s'en ira en Italie #463)

C’è poi una strana iscrizione posta nella cappella, incisa in una lingua incomprensibile, che è stata tradotta consultando una serie di codici e ha fornito la chiave di lettura per presumere che nella chiesa sia celata la tomba di un uomo sinistramente famoso.
A seguito della lunga ricerca sulla traduzione del testo, l’epigrafe ha rivelato essere non la sepoltura di un uomo comune o di un re come inizialmente poteva suggerire, ma quella sensazionale e leggendaria del conte Vlad III Dracul noto come Vlad Tepes l’Impalatore, il personaggio storico del XV secolo, passato alle cronache come il valoroso ma sanguinario conte della Valacchia che tanto ispirò la fantasia letteraria di Bram Stoker nel suo celebre romanzo Il conte Dracula, il leggendario Vampiro della Transilvania.

Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova, Via Santa Maria la Nova, 44 – 80134 Napoli.

[Dracula, pour Abraham, Bram, Stoker, le 20 avril 1912. Jessica Lange, sinon. Francis Lemarque, aussi, Odette, Ryan O'Neal, Paul Fort et Lizzy Mercier Descloux clic-clic : Kubrick, Brassens, Peggy Lee, Monique Morelli, Patti Smith et Rimbaud.]

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire